Garza Zamudio, Alma Delia: E-portfolio e rubriche di valutazione: da un approccio costruttivista

L'uso di Moodle e le strategie di insegnamento che rispondono alle nuove modalità di apprendimento
CHF 79.00
Einband: Kartonierter Einband (Kt)
Verfügbarkeit: Folgt in ca. 10 Arbeitstagen
+ -

Il presente lavoro descrive nelle pagine introduttive la situazione educativa che prevale nella nostra società attuale, il problema e le ragioni che portano a rifiutare il modello educativo tradizionale, si descrive l'implementazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'educazione.L'obiettivo generale di questa ricerca è quello di implementare l'uso dell'e-portfolio e la rubrica di valutazione attraverso l'uso della piattaforma Moodle, da una prospettiva costruttivista. In secondo luogo, sono stati affrontati gli obiettivi specifici, che consistono nell'identificare le esperienze di apprendimento significative quando si utilizzano nuove modalità di insegnamento, analizzando la valutazione continua per competenze come parte del processo di insegnamento e apprendimento, con l'uso della rubrica, così come la progettazione di strategie che consentono agli insegnanti e agli studenti di utilizzare l'e-portfolio e la rubrica di valutazione in modo efficiente.

ISBN: 978-620-4-05695-1
GTIN: 9786204056951

Über den Autor Garza Zamudio, Alma Delia

Licence en sciences de l'éducation de l'UAT (Universidad Autónoma de Tamaulipas) 1983 ; maîtrise en éducation, domaine de l'enseignement, Universidad La Salle 2010 ; doctorat en technologie et innovation dans l'éducation, Universidad Centroamericana Única 2020.

Weitere Titel von Garza Zamudio, Alma Delia